I grandi cambiamenti spesso cominciano raccontando una storia. Questa è la nostra.
Esistono persone che scelgono di dedicare la vita a un problema, per trovare la soluzione.
Persone che lavorano per realizzare un’idea: l’idea che può cambiare tutto.
Persone che vogliono rimuovere gli ostacoli, superare le ingiustizie, unire anziché dividere. Perché sanno che la vita di ognuno è connessa ai destini di tutti.
Queste persone sono i GoBeyonders.
Proprio come noi, credono che innovare non significa inventare modi nuovi per fare le cose di sempre. Significa trovare risposte ai bisogni delle persone, migliorare la vita della comunità, proteggere i luoghi in cui viviamo.
GoBeyond, l’iniziativa di Sisal che supporta l’innovazione responsabile, è nata per intercettare e far crescere le idee capaci di cambiare le cose in profondità.
Per trovare risposte alle sfide sociali, economiche e ambientali del nostro tempo.
Idee e risposte che vogliamo trasformare in progetti imprenditoriali solidi, che possano avere un impatto duraturo sulla società.
Per costruire un futuro più responsabile, un mondo più giusto e più sostenibile, serve solo un’idea capace di andare oltre. Può essere la tua, e possiamo realizzarla insieme.
GoBeyond. Go for it.
Cos’è GoBeyond
GoBeyond è un progetto di Sisal che promuove l’innovazione responsabile. Fornisce a startup e progetti imprenditoriali innovativi un sostegno globale: dal grant equity free assegnato ai vincitori della call for ideas, al confronto con advisor di eccellenza, alla formazione di nuove competenze, fino alla creazione di una comunità per la condivisione di idee ed esperienze. Il valore che ci guida è la responsabilità: sosteniamo idee ad alto potenziale di trasformazione che abbiano un impatto profondo sulla nostra società.
L’evoluzione di GoBeyond
Nel corso degli anni il nostro programma, nato per supportare le idee imprenditoriali innovative, è cresciuto nei numeri e nelle ambizioni fino a diventare una delle più conosciute e partecipate iniziative destinate alle startup in Italia. Per questo il nostro impegno per il futuro è confermare e potenziare lo spirito originario di GoBeyond, rendendolo sempre di più un progetto integrato che garantisce supporto continuo all’ecosistema delle startup.
2014-2020
GoBeyond è una call for ideas nata con la finalità di responsabilità sociale per incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali e per premiare le startup con un elevato impatto sulla comunità e sul territorio.
2021
La call for ideas, in questa edizione strutturata in diverse categorie e potenziata da un programma di accelerazione per le startup a leadership femminile, risponde in modo sempre più articolato ai bisogni complessi del sistema startup, coprendo più ambiti dell’innovazione.
2022
Con il lancio dell’Academy e un dialogo sempre più intenso e strutturato con la nostra community, caratterizzato dalla condivisione di idee ed esperienze, GoBeyond diventa un programma che supporta l’innovazione responsabile in ogni suo aspetto, dalla formazione, al networking, all’implementazione dei progetti.
2023
GoBeyond consolida il suo posizionamento come programma di riferimento in Italia a supporto dell’innovazione responsabile. Per la prima volta, GoBeyond organizza una serie di eventi per coinvolgere la community: 3 workshop gratuiti sulla formazione imprenditoriale e 3 talk aperti al pubblico per diffondere la cultura dell’innovazione.